Fish & Chips

fish.jpg

In questa giornata tipicamente britannica, voglio presentarvi il Fish & Chips London Style

london

Ingredienti:

Filetto di merluzzo 

Farina ( pastella)

Birra (pastella)

Patate 

Sale e Pepe nero Q/B

Procedimento:

Per la pastella unire farina circa 100Gr e birra 175ml in mancanza della birra utilizzare l’acqua frizzante. Mescolate fino ad ottenere un composto uniforme ed infine aggiungete una spruzzata di aceto e un pizzico di sale e pepe. Coprite il composto con della pellicola alimentare e lasciatelo riposare per 30 minuti in frigorifero. 

Mettete a fuoco vivo una casseruola e iniziate a far riscaldare il vostro olio circa 500Ml mi raccomando olio d’arachide; mentre aspettate che l’olio raggiunga la giusta temperatura immergete il filetto di merluzzo nella pastella e lasciatelo insaporire per 3 minuti. Se avete tempo sarebbe opportuno dividere il filetto in piccoli tranci così da non avere problemi nell’immersione in olio . Una volta pastellato il pesce iniziamo a friggerlo. 

Dopo circa 5 minuti il pesce inizierà a dorarsi e sarà allora che potremo rimuoverlo e adagiarlo su della carta paglia in modo tale da assorbire i grassi in eccesso. Lasciamo riposare per 5 minuti. 

Mentre il Fish riposa occupiamoci delle chips; da veri britannici dovremmo utilizzare delle patate tagliate in bastoncini piuttosto grandi, ma volendo per una questione di tempo e praticità possiamo utilizzare delle patatine surgelate che oramai hanno preso piede ahimè in tutte le cucine italiane. Dunque procediamo a friggere le patatine nell’olio ancora caldo. 

Ed ecco che il nostro Fish & Chips è finalmente pronto per essere divorato; lo chef raccomanda una buona mayonnaise con dei piccoli capperi e ovviamente una pinta di birra magari una Pale Ale da veri Londoners.

Un saluto ed una buona giornata londinese da

CHETEMPOCHEFAME

VI ASPETTO DOMANI SEMPRE QUI PER UNA NUOVA METEORICETTA

pera_sotto_la_pioggia

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...